Articolo Sponsorizzato

Allercalm

Ciao amici dei pelosi!
Oggi vi parlo di un prodotto indispensabile per i nostri amici a 4 zampe: lo shampoo. In commercio ne esistono di duemila tipi, ma dobbiamo scegliere quello migliore per il nostro quadrupede: ci sono quelli per il pelo lungo o corto, quelli per i cuccioli, quelli per i cani spuzzacchioni e quelli per le pelli particolarmente sensibili.

Uno di questi è proprio Allercalm, lo shampoo agli estratti colloidali di avena indicato per animali con cute particolarmente sensibile ed in particolare per gli animali con predisposizione al prurito e forme allergiche, prodotto da Virbac.
E’ successo anche al mio Snoopy: corri di qua, strusciati in giardino di la e in un attimo aveva tutta la panciotta irritata (il cucciolo è alquanto scalmanato e tenerlo tranquillo è un’impresa titatnica!) Prima di farmi prendere dal panico l’ho portato subito dal veterinario, che a parte i medicinali adatti a far passare l’irritazione, mi ha consigliato questo shampoo dolcissimo.

In effetti devo dire che anche questa volta il veterinario è stato super: fatta la cura e un bel lavaggio con Allercalm, Snoopy non ha avuto più pruriti o allergie. Certo dobbiamo tenerlo sempre sotto’occhio, da buon beagle è un tornado e ne combina sempre una, ma con questo nuovo prodotto non abbiamo più difficoltà nei lavaggi e nella scelta sempre ardua di quale prodotto è più indicato!

Le sue sostanze di Allercalm idratanti filmogene e ristrutturanti completano l’azione calmante e protettiva dell’avena colloidale. Questo shampoo è caratterizzato da due principali innovazioni tecnologiche: gli Spherulites e la Chitosanide. Gli Spherulites, sistema inedito di incapsulazione messo a punto da Virbac, permettono una liberazione progressiva e controllata delle sostanze attive sulla superficie cutanea. La Chitosanide, biopolimero naturale, forma un film protettivo sulla superficie del pelo e della cute (effetto filmogeno).

E voi, avete mai provato Allercalm per i vostri amici a 4 zampe?

Per maggiori informazioni 
https://www.virbac.it/home.html

VIR-ANT-P-002

 

Loading Facebook Comments ...