Aurora: Festival di Natura e Spirito

Buon inizio settimana cari amici e lettori! Per allietarvi la giornata ho pensato di proporvi un evento unico, che vi catapulti direttamente al weekend, così da passare questi giorni di lavoro in maniera più rilassata. Se non avete ancora preso impegni nei giorni che vanno dal Giovedì 9 a Domenica 12 Luglio, niente paura, vi propongo io un evento assolutamente imperdibile.

Si tratta di Aurora, il Festival di Natura e Spirito: una manifestazione unica , per originalità e qualità dei contenuti, in un contesto straordinario come la Val d’Orcia. Un lungo fine settimana di incontro e dialogo con studiosi delle tradizioni locali e personaggi provenienti da tutta Europa: maestre e maestri, ecologi e scienziate, erboristi, naturalisti, sciamani. Giunto alla quarta edizione, il festival è patrocinato dalla Provincia di Siena e dal Comune di Pienza, promosso dall’associazione Aurora Festival fondata da Bebetta Campeti.  Lo scopo dell’evento é quello di ritrovare una connessione armonica con la Natura e di superare il dualismo che separa corpo e mente, natura e spirito, per evolvere la consapevolezza del pubblico su un tema così importante in tempi di crisi ambientale.

Il fil rouge di questa quarta edizione è “L’Albero della Vita”, ricorrente in tutte le religioni del mondo e simbolo della condizione umana, che durante il festival diverrà luogo d’incontro, celebrazione e riflessione.
Per tutti il fine settimana si terranno pratiche adatte a tutti, per risvegliare un senso di connessione con noi stessi e con il mondo che ci circonda, per trasformare uno stile di vita distruttivo e disconnesso in un futuro creativo, vitale e sostenibile, secondo un’ecologia del dare e del ricevere, con Jonathan Horwitz, antropologo e maestro americano naturalizzato svedese, e Zara Waldeback, praticante sciamanica svedese.

Per maggiori informazioni
http://www.aurorafestival.it/

Aurora5Aurora4 Aurora3 Aurora2 Aurora1

Loading Facebook Comments ...