Articolo Sponsorizzato

Birra: un vizio capitale al Birrificio la Fenice

Buon mercoledì cari amici e lettori!
Oggi vi presento una grande novità: l’apertura di una categoria tutta dedicata al Food & Drink, grazie alla collaborazione con il portale LombardiaFood.it.

Dopo aver intrapreso questa bella avventura ho fatto il mio primo ordine e per prime vorrei presentarvi delle birre molto particolari, prodotte dal Birrificio La Fenice di Orzinuovi.

Se devo essere sincero non riesco a ricordare quando questa passione per la birra artigianale si è concretizzata, ma ricordo l’esatto momento in cui qualcosa è cambiato in me, grazie ad una birra artigianale“, così ci racconta il titolare del Birrificio, che dal 1997 ha intrapreso il viaggio tra i fiumi dorati della sua birra.

7 birre prodotte in loco, 100% italiane, nate dalla passione per “quest’arte”,  il lavoro quotidiano e tanti amici. Le birre prendono i nomi dai 7 vizi capitali e ognuna ha un suo tratto distintivo.

Io ho scelto Ira, Lussuria e Gola e ve le consiglio, perché ne sono rimasta piacevolmente colpita; è un piacere sorseggiarle in compagnia di amici mentre si fanno quattro chiacchiere e risate.
Inoltre, sono rimasta molto contenta che le abbiano apprezzate anche una coppia di amici che è venuta a trovarmi nel weekend; diciamo che ho organizzato una piccola degustazione e tutti abbiamo potuto provare con piacere che il gusto di queste birre artigianali è davvero superlativo.

Ammetto di non essere una grande intenditrice, perciò è merito anche di LombardiaFood se ho potuto scoprire le birre del Birrificio la Fenice, ma veniamo a descriverle nei dettagli, così potrete conoscerle anche voi.

Ira: birra di bassa fermentazione. Chiara, leggermente velata, dagli aromi floreali, fiori bianchi, schiuma compatta, fine e persistente. In bocca è secca e regala piacevoli note di miele d’acacia, corpo delicato e finale leggermente luppolato che non placa l’ira della sete.

Lussuria: birra ad alta fermentazione fatta per decozione. Dal color rosso rubino con schiuma color crema, al naso si presenta con note di marmellata di prugna e frutta matura. In bocca il caramello della decozione, con ben 10 malti speciali, rende il corpo avvolgente. Il finale è inaspettatamente secco ed inebriante. Calda e lussuriosa.

Gola: birra ad alta fermentazione ispirata alle Belgian Blonde Ale. Dorata, dagli aromi fruttati, crosta di pane e sentori di candito come arancia e ananas. Schiuma finissima color panna. In bocca si presenta secca con una golosa luppolatura che allieta la bevuta.

Per acquistare le Birre artigianali del Birrificio la Fenice
http://www.lombardiafood.it/azienda/birrificio-la-fenice/

image

Loading Facebook Comments ...