Caleidoscopio di Judaica

Ciao cari amici lettori, oggi voglio mostrarvi un oggetto davvero inusuale, di origini molto antiche, ma che oggi è tornato di moda come uno dei gadjet più fighi in commercio: il caleidoscopio.

Oggetto ludico e divertente, questo strumento ottico può essere una delle cose che non devono assolutamente mancare nella casa di una persona originale, e che vuole contornarsi solo di manufatti davvero particolari.

Si, perché il Caleidoscopio di Judaica è fatto esclusivamente a mano, in ottone, con specchi e perline di vetro cristallo che permettono di osservare delle bellissime figure geometriche simmetriche e super colorate, tanto che difatti la traduzione italiana del termine greco “caleidoscopio” significa: “oggetto che permette di vedere belle forme”.

Un oggetto unico, che farà impazzire anche i collezionisti, perché le figure che è in grado di creare vi lasceranno davvero a bocca aperta! Non aspettate, compratelo! Poi appoggiando un occhio a un’estremità (come se fosse un cannocchiale) e ruotando la ghiera cominciate a godervi queste straordinarie immagini che sembrano delle vere e proprie opere d’arte.

Per acquistare il caleidoscopio di Judaica 

http://www.etsy.com/it/listing/153053516/caleidoscopio-di-judaica-breve-stella?ref=related-1

1(3)

 

2(3)

 

3(2)

 

4

 

5

 

Loading Facebook Comments ...