Casagami: la casetta solare

Come può servire un semplice foglio di cartone pretagliato per arredare casa? Semplice…con esso si possono creare bellissimi complementi d’arredo! Piccoli oggetti minimali, che doneranno un nuovo aspetto agli ambienti della vostra casa, con pochi e facili tocchi di originalità.

Per questo vi presento Casagami, la piccola casetta da assemblare partendo proprio da un foglio di cartone pretagliato; vi basterà staccare i vari elementi, piegarli e montarli per dar vita ad una graziosa casetta “luminosa”. Nonostante l’assonanza con la parola “origami”, il designer che l’ha ideata non ha fornito spiegazioni dettagliate in merito al nome che le ha dato, ma credo che la cosa non sia del tutto casuale…
Sul tetto della casetta va fissato un piccolo pannello solare che serve per alimentare una lampadina LED situata all’interno: in questo modo l’esposizione solare le da l’energia per accendere la luce e funzionare per circa 5 ore.
Casagami è una bellissima luce ambientale da posizionare in salotto o in camera da letto, anche in quella dei bambini, e gli terrà compagnia per gran parte della notte sconfiggendo la paura del buio, grazie alla sua rilassante luce soffusa.

Inoltre, si tratta di un componente d’arredo rispettoso dell’ambiente: per la luce alimentata da un pannello solare e per il cartone riciclato di cui è composta.

Per acquistare la casetta solare Casagami
http://www.firebox.com/product/6514/Casagami-Solar-Light-House

Casagami 1Casagami 3Casagami 2Casagami 4

 

 

Loading Facebook Comments ...