Clessidra Floor Lamp

Dal gusto particolarissimo e dalla funzionale essenzialità, l’oggetto che sto per presentarvi, è un concentrato di creatività, design ed ecosostenibilità! Vi presento Clessidra Floor Lamp, la lampada che funziona “a sabbia”.

Ideata dall’estrosa designer Danielle Trofe, questo fantastico complemento d’arredo,  sfrutta la sabbia al suo interno per creare l’energia necessaria ad illuminare le lampadine che la compongono: è l’energia cinetica, generata dalla caduta della sabbia, che permette l’accendersi delle lampadine. Una figata vero?

Assolutamente eco-friendly, Clessidra Floor Lamp è davvero rivoluzionaria nel campo dell’illuminazione, perché come vi dicevo, quando la clessidra è capovolta, la sabbia che cade e passa attraverso un meccanismo interno, genera energia, che serve ad alimentare e a mantenere la luce.
Inoltre, oltre all’attento meccanismo di produzione della luminosità, anche il design è stato studiato nei minimi dettagli; alta 140 cm ca., Clessidra Floor Lamp è stata pensata per essere anche molto pratica per i capovolgimento…infatti,  la clessidra rimane sospesa da terra in modo che si possa ruotarla (sul perno centrale) con estrema facilità.

Anche le dimensioni sono state appositamente calibrate, perché consentono di offrire maggiore luminosità e soprattutto permettono mi contenere una maggiore quantità di sabbia…e quando anche l’ultimo granello di sabbia, sarà caduto e Clessidra Floor Lamp non emanerà più luce, vi basterà semplicemente ruotarla per avere nuova luce!

Per maggiori informazioni su Clessidra Floor Lamp
http://danielletrofe.com/hourglassfloorlamp/

Clessidra Floor Lamp 1 Clessidra Floor Lamp 3 Clessidra Floor Lamp 2

Loading Facebook Comments ...