Miles Davis: Miles at The Fillmore

In occasione della Giornata Internazionale del Jazz vi propongo il cofanetto di Miles Davis: un’edizione limitatissima intitolata Miles at The Fillmore.

Per chi ama la musica Jazz e adora le melodiose canzoni  del compositore e trombettista statunitense, questo è uno di quegli articoli che non potete farvi scappare! Una raccolta unica che in quattro dischi vi  faranno rivivere il live di Miles Davis registrato dal 17 al 20 giugno 1970, durante quattro serate al Fillmore East di New York di Bill Graham.

In questo cofanetto di Miles Davis sono racchiusi tutti i principi musicali del jazz: lo swing sincopato, la poliritmia ed il tono malinconico…per arrivare fino al cuore delle note, in maniera davvero sublime!

Una collezione senza precedenti, che racconta una storia avvincente attraverso una musica elettrizzante ed immagini di forte impatto culturale, tutto realizzato grazie alla strabiliante performance di Davis, che rimane assolutamente inconfondibile per la sonorità e l’unicità degli accordi languidi e melodici.

Più di due ore di musica inedita suonata magistralmente dalla band innovativa di Davis, che includeva Keith Jarrett, Chick Corea, Steve Grossman, Dave Holland, Jack DeJohnette e Airto Moreira.
Inoltre, il cofanetto si presenta con una copertina tutta nuova e conterrà un booklet di 36 pagine che presenta un’intervista a Carlos Santana, un saggio sulle registrazioni e sulla musica inedita da parte dei produttori Richard Seidel e Michael Cuscuna, insieme a un saggio supplementare di Cuscuna che illustra lo sviluppo della musica di Miles nel momento cruciale della sua carriera.

Un pezzo unico da collezione, che non potete assolutamente lasciarvi scappare!

Per acquistare il cofanetto Miles at The Fillmore

Loading Facebook Comments ...