Come organizzare i prodotti beauty nel tuo bagno

Il bagno si sa, è il regno di ogni donna. Dimora di interminabili ore di cure, delicatezze, ritocchi e abbellimenti. Luogo in cui si entra come Maga Magò e si vorrebbe uscire come Charlize Theron.

E se oltre alla cura per voi stesse vi piacciano anche trucchi, prodotti per il make up e altre fantasticherie cosmetiche, avete bisogno di organizzare lo spazio della stanza da bagno in modo assolutamente funzionale.
Ammetto di rientrare perfettamente nella categoria: a casa ho trucchi, palette ombretti, prodotti e accessori per capelli a volontà, ma disseminati in bagno in ordine sparso, o come si suol dire, “come capita”. Dove c’è spazio c’è posto per un nuovo prodotto…allora perché non acquistarlo? Così ci ritroviamo con filari di prodotti da far invidia al supermercato, senza però saperci districare tra creme, cremine, flaconi, pennelli, cialde di ombretti, tanto che a volte li si dimentica.

organizzare-prodotti1

organizzare-prodotti3

Per non ricorrere tutti i giorni ad una estenuante caccia al tesoro, vorrei darvi dei consigli su come sistemare al meglio i prodotti beauty nel vostro luogo di bellezza. Io ho scelto di farlo per macroaree, in pratica ho raggruppato tutti i cosmetici dello stesso tipo in un unico posto: alle creme per gambe, caviglie e piedi, defalcanti o anticellulite ho dedicato un angolino della vasca da bagno. Shampoo, balsamo, creme per capelli, maschere e impacchi li lascio nell’angolo opposto unitamente al bagnoschiuma e alle spugne colorate (un’altra mia grande passione).

Poi c’è tutta la parte relativa al makeup. Solitamente non mi trucco in maniera eccessiva, ma mi piace molto poter variare, avere ombretti, matite e mascara differenti, così da avere sempre un look fresco e nuovo. Qui l’organizzazione dello spazio è fondamentale: con i prodotti dalle medie-grandi dimensioni si fa in fretta a mettere ordine e trovare ciò che ci serve, ma con gli oggetti più piccoli non è così facile. Il segreto per tenere tutto in ordine anche se non siete maniache della precisione? Semplice, potete ricorre a pratici e graziosi contenitori porta-tutto, che vi aiuteranno a sistemare le vostre cose nella maniera che più desiderate. Trasparenti, colorati, in plastica, in vimini, foderati o in stile minimale…in commercio ne trovate di tutti i gusti, stili e colori, per abbinarsi al meglio con le vostre esigenze e i vostri ambienti.

organizzare-prodotti6 OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Vi consiglio quelli con coperchio, per evitare il depositarsi della polvere, come piccole cassettiere dove potrete suddividere tutti i vostri trucchi. Per i prodotti che usate meno frequentemente, vi consiglio di trovarvi una collocazione in un armadietto, al riparo da sole, acqua e polvere, per meglio conservali e poterli utilizzare in un lungo raggio di tempo. Se il vostro mobile del bagno è piuttosto capiente, potrete dislocare i prodotti più voluminosi nella parte sottostante e in quella superiore, ricorrere a praticissimi porta posate per organizzare tutti i vostri accessori per il make-up. Invece, se siete un po’ a corto di spazio, potete utilizzare una mensola per riporvi tutti i prodotti che utilizzate quotidianamente, così da avere sempre tutto a portata di mano.

E voi? Come avete organizzato tutto il vostro nécessaire di bellezza? Mi raccontate le vostre esperienze? Vi aspetto!

Bathroom storage

Loading Facebook Comments ...