Echo: gadget del futuro

Amanti della tecnologia e dei gadget hi-tech, Amazon ha creato un’altra diavoleria: si chiama Echo e si tratta di dispositivo Wi-Fi composto da un tubo cilindrico di 23,5 centimetri, dotato di sette microfoni, in grado di rispondere ai vostri comandi se interrogato.

Echo è in grado di attivare la vostre playlist musicali preferita, di dirvi ora e condizioni del tempo, dettarvi l’agenda della giornata, svegliarvi all’ora che desidare e con le modalità che indicherete, cercare su Wikipedia una parola che vi interessa e aggiornare la lista della spesa, naturalmente collegata al carrello del servizio shopping di Amazon…. manca solo che sappia cucinare la pasta!

Il dispositivo, a meno che non lo spegniate, rimarrà sempre acceso e pronto a soddisfare le vostre esigenze, come se aveste una vera e propria colf!
Inoltre, caratteristica super interessante, la modalità “sleeping” permette a Echo di imparare tutto su di voi, adattandosi ai toni della nostra voce, al vocabolario, alle preferenze e sarà in grado di aggiungere sempre più funzionalità in base alla vostre richieste.

Oggetto del futuro o gadget superfluo? A parer mio è fantastico, soprattutto per coloro che adorano ogni dispositivo hi-tech! 

Per acquistare Echo:
http://www.amazon.com/oc/echo/ref_=ods_dp_ae

Echo 1 Echo 4Echo 3

 

Echo 2

 

Loading Facebook Comments ...