Effetto Rallenty

Originariamente trasmesso sul canale Discovery Channel e attualmente passato a far parte della programmazione di DMAXEffetto Rallenty è un documentario che sta riscuotendo moltissimo successo tra gli spettatori.

Il punto di forza sono le incredibili riprese che hanno lo scopo di verificare al rallentatore, con l’ausilio di telecamere ad altissima velocità, ciò che sfugge ai nostri occhi.
Jeff Lieberman, considerato il luminario  del MIT, insieme a Matt Kearney analizzano i più comuni eventi quotidiani, esplorandoli “alla moviola” per scoprire i molti principi della fisica moderna.

Effetto Rallenty porta alla luce meraviglie mai viste prima, grazie alla più avanzata e sofisticata fotografia ad alta velocità; all’interno del programma si alterneranno situazioni ordinarie, come un gatto che si lecca la zampa a circostanze più complesse, come il lancio di un gavettone in faccia o gli effetti esplosivi di una Mentos dentro una bottiglia di Diet Coke.

Avete mai osservato il rumore di una frusta? Oppure vi siete mai chiesti qual è il punto di congelamento dell’azoto liquido? Cosa succede ad una mela quando viene colpita da un proiettile?

Se anche voi siete curiosi di trovare risposte razionali e scientifiche a queste domande, non potete perdervi questa interessantissima serie tv, che vi svelerà “segreti” che l’occhio umano da solo non riesce a cogliere!

Per guardare le puntate di Effetto Rallenty
http://www.dmax.it/video/programmi/effetto-rallenty/

Effetto Rallenty 4 Effetto Rallenty 3 Time Warp

Loading Facebook Comments ...