Elementary: la serie tv che rivede Sherlock Holmes e Watson insieme

La rivisitazione del grande personaggio di  sir Arthur Conan Doyle, riambientato nella New York dei giorni nostri: tutto questo nell’avvincente serie tv Elementary.

Come genere non poteva che essere un giallo poliziesco, ma ciò che incuriosisce di più lo spettatore, oltre agli eccessivi e insoliti comportamenti del detective protagonista, è la presenza Watson, interpretato (anzi interpretatA) dalla bellissima ed affascinante Lucy Liu.

La trama è semplice, ma coinvolgente: dopo essere stato per anni consulente per Scotland Yard in Gran Bretagna e dopo aver affrontato una dura battaglia contro l’alcolismo, Sherlock Holmes si trasferisce a New York City, dove accetta di collaborare con la polizia per risolvere casi sanguinosi e macchiavellici. Ma Sherlock non è solo nelle sue indagini: come vi accennavo poco fa, accanto a lui c’è l’ex chirurgo Joan Watson, nonché sua terapista di riabilitazione.

Una serie che non tiene solo gli spettatori sul filo del rasoio, ma lo diverte, perché le battute sono molto spesso sarcastiche o ironiche ed evidenziano le personalità dei personaggi protagonisti.

In onda prima sulla CBS e poi giunta in Italia, Elementary rivisita in chiave moderna il  personaggio letterario creato alla fine del XIX secolo, senza mai essere tedioso o stucchevole…anzi è un concentrato di dinamica e colpi di scena!

Per vedere le puntate della serie tv Elementary
http://www.foxcrime.it/elementary

Elementary 1Elementary 4 Elementary 2

 

Loading Facebook Comments ...