Estate ByrsaBag

Sabato 11 giugno 2016 alle ore 18,00 Simona Poggi e Roberto Giannotti presenteranno presso la storica manifattura delle ceramiche San Giorgio ad Albissola Marina le loro ultime creazioni che uniscono arte e moda: la collezione estate ByrsaBag e l’esclusiva AlbiByrsa, un modello dedicato proprio ad Albisola e alla maiolica ligure.

L’evento, patrocinato dell’Associazione Culturale Arte Doc di Albissola Marina, è inserito nel prestigioso Festival Internazionale della Maiolica che vede riuniti i Comuni di Albissola Marina, Albisola Superiore, Savona, Regione Liguria e Camera di Commercio nella promozione di un’arte che è patrimonio storico di questo territorio ma che è rivolta oggi al design e all’innovazione.

Simona, scrittrice, critica e curatrice d’arte,  e Roberto, artista ceramista e architetto designer hanno unito la loro creatività e le loro professionalità in un progetto dove la ceramica viene utilizzata in più modi: dalla cucitura a mano di ogni elemento, al posizionamento su base intercambiabile in pelle, od ancora attraverso l’abbinamento con un portachiavi sempre con anima in pelle.

Tutti gli elementi sono realizzati a mano uno per uno. La sfida è infatti quella di un design artigianale a chilometro zero, dove l’idea creativa si unisce alla manualità.  Gli elementi ceramici sono eseguiti al tornio e dipinti a mano in un intramontabile bianco-blu.

L’intera collezione estiva si connota per la policromia dei colori estivi, sia per quanto riguarda le pelli, che vanno dal giallo al bianco, dall’arancio al verde, sia per quanto riguarda gli elementi ceramici, con simboli estivi come ghiaccioli, coni gelati e ombrelloni, freschissime ed ironiche fette di cocomero, o simboli marini come stelle marine, conchiglie, delfini e pesci coloratissimi, ed ancora gufi, civette, stelle e cuori, tutti dipinti con i fantastici smalti ed ossidi della San Giorgio.

Per maggiori informazioni
www.byrsabag.it

presentazione byrsa 2

Loading Facebook Comments ...