Feast

Presentato col nome Feast e proiettato in tutti i cinema prima del film Big Hero 6, questo è un cortometraggio davvero speciale, tanto che ha vinto l’Oscar nella categoria miglior cortometraggio animato, durante la cerimonia appena svoltasi.

Si tratta di un mini-film di appena sei minuti realizzato dal giovane emergente Patrick Osborne, il cui protagonista è Winston, un delizioso cagnolino.
La trama di Feast è un concentrato di delizia pura: il cortometraggio parla dell’incontro fra un cagnolino indifeso ed un padrone che potrebbe essere chiunque di noi; per Winston è l’inizio di una nuova vita, che viene raccontata sul grande schermo attraverso i suoi occhi.
Il corto di Osborne è una gioia per gli occhi e per l’anima, nonostante sia stata scelta un’animazione alternativa e molto particolareggiata, quasi d’essai, a tratti di una “oscurità” che non sembra nemmeno Disney.

Ciò che emerge in assoluto è che Winston è un piccolo cane capace di un grande amore, metafora di un mini film capace di trasmettere una grande emozione, che siccome è arrivata inattesa, è forse ancora più gradita.

Per vedere il cortometraggio Feast
http://www.disneyanimation.com/projects/feast

Feast1 Feast2

Loading Facebook Comments ...