Festival della Letteratura 2014

Cari amici e lettori, siamo giunti alla fine di un’altra settimana e le previsioni prevedono bel tempo…quindi via con l’organizzazione del weekend! A tal proposito vorrei suggerirvi un evento a Milano, aperto a tutti: il Festival della Letteratura 2014, il cui cuore pulsante sarà dislocato presso  l’ex Fornace sul Naviglio Pavese.

Un’occasione unica non solo per gli amanti della lettura e dei libri, ma per tutti coloro che cercano qualcosa di diverso, da fare in città, nella meravigliosa cornice del Naviglio! E non solo, perché in occasione della kermesse ideata e diretta da Milton Fernandez, sono stati organizzati oltre 150 eventi collaterali, praticamente tutti gratuiti, e dislocati in decine di luoghi diversi fra cui biblioteche di zona e librerie.

Si tratta di una manifestazione promossa da Rayuela Edizioni e Autodafé Edizioni, che punta a promuovere e diffondere la cultura letteraria ed anche a  valorizzare le piccole realtà editoriali; infatti come new entry di questa edizione 2014 è nato il Salone della Piccola Editoria.

Milton  Fernàndez, spiega che nel corso della manifestazione, si parlerà di molteplici tematiche sociali e culturali, come: razzismo, integrazione, disabilità, resistenza, lingua, arte, cultura, amori e disamori, politica e politicanti; ma si parlerà anche di fatti di attualità come la musica e gli imminenti mondiali di calcio.

Sarà quindi l’occasione perfetta per confrontarsi ed intraprendere un proficuo dialogo socio-culturale con tutti gli altri partecipanti, in maniera da poter esprimere le proprie ideologie in rapporto agli altri.

Per maggiori informazioni
http://www.festivaletteraturamilano.it/

Festival Letteratura 1 Festival Letteratura 2

Loading Facebook Comments ...