Grand Budapest Hotel

Scade oggi la settimana dedicata alla Festa del cinema e per questo vorrei suggerirvi una commedia carinissima da andare a vedere ad un prezzo vantaggiosissimo. Si tratta del film Grand Budapest Hotel, del regista Wes Anderson e ambientato nell’Europa del 1920.

La trama è semplice, e racconta come Gustave H, un concierge che lavora in un lussuoso Hotel di Praga, diventi amico di uno dei suoi giovani collaboratori, Zero Moustafa. La storia coinvolge il furto e il recupero di un dipinto rinascimentale di inestimabile valore che Gustave riceve in eredità dall’anziana amante deceduta. Ma il figlio della donna e i famigliari vogliono impedire all’uomo di entrare in possesso del quadro e danno vita ad una vera e propria battaglia per proteggere l’enorme patrimonio di famiglia.

Definito come una “meraviglia pura al secondo“, Grand Budapest Hotel è un film dal cast a dir poco spettacolare, che si mette in scena in maniera ironica e anche un pò fumettosa;  tra musichette divertenti, scimmiottamenti di nazisti chapliniani e sfrenati inseguimenti, lo spettatore rimane incantato da questo cocktail di straordinaria genialità cinematografica.

Se stasera volete svagarvi e non avete ancora preso impegni, vi consiglio di non perdervi questa esilarante commedia a fondo storico che vi farà trascorrere delle ore davvero piacevoli!

Per acquistare i biglietti per Grand Budapest Hotel
http://www.thespacecinema.it/portal/default/cinema/milano-odeon#!tab=programmazione

Grand Budapest Hotel 1Grand Budapest Hotel 1AGrand Budapest Hotel 3 GHB_9907 20130130.CR2

Loading Facebook Comments ...