Hundred Water – The Moon Rang Like a Bell

In fatto di uscite musicali, nuovi cd e band emergenti, vorrei segnalarvi un gruppo molto interessante, che ha appena pubblicato il suo primo album: si tratta degli Hundred Water, il quartetto pop-elettronico formato da Nicole Miglis, Trayer Tryon, Paul Giese e Zach Tetreault.

Amici fin dai tempi della middle school, il gruppo musicale vero e proprio, si è formato a Gainesville, in Florida, alla fine del 2011 e già dalle prime canzoni, i ragazzi si sono stati paragonati con gli Stereolab, i Four Tet e Bjork.
Hanno fatto anche da spalla ad artisti come Grimes, Julia Holter, Alt-J e The xx ed attualmente hanno firmato una collaborazione con la band indieOwsla di Skrillex.

Gli Hundred Water sono quattro giovani molto promettenti, il cui disco, intitolato The Moon Rang Like a Bell è uscito lo scorso 27 maggio in America, ma potete preordinarlo sul sito Owsla.com; dalla formazione della band, il gruppo ha puntato a costruirsi una precisa identità musicale, basata su toni decisamente freak-folk, con composizioni che valorizzano più le percussioni che l’intera melodia, che richiamano i Wildbirds & Peacedrums.

Per preordinare The Moon Rang Like a Bell
http://store.owsla.com/products/hundred-waters-the-moon-rang-like-a-bell

Hundred Waters 1 Hundred Waters 2 Hundred Waters 3

Loading Facebook Comments ...