Infusore per aromi peperoncino

Buon pomeriggio amici lettori,
oggi ho da consigliarvi un simpatico gadget per la cucina. Sapete quanto io abbia sempre avuto un rapporto conflittuale con i fornelli, ma negli ultimi mesi, complice il fatto che ho regolarizzato un pò l’alimentazione (però ai biscotti al cioccolato a colazione non rinuncio manco morta) ho dovuto imparare a cucinare nuovi piatti, più sani e con l’aggiunta di meno condimenti.

Come aggirare l’ostacolo olio, burro, sale etc? Semplice, utilizzando le spezie e gli aromi: alleati validissimi per dare sapore alle vostre prelibatezze.

Così oggi voglio parlarvi dell’infusore per aromi peperoncino, regalo ricevuto da un’amica e poi dimenticato in un cassetto (non diteglielo!) fino a quando non mi sono decisa ad impararne l’uso. Voi penserete che ho scoperto l’acqua calda, ma per chi come me, in cucina è sempre stata in grado di combinare disastri, piuttosto che preparare alimenti commestibili, è un gran passo avanti.

Il peperoncino altro non è che un contenitore in cui inserire spezie e aromi per insaporire i vostri piatti: basterà inserirvi all’interno la spezia desiderata, immergerlo nella pentola con la quale state cucinando e il gioco è fatto! E’ l’ideale per preparare il brodo o fare una cottura in umido, soprattutto per  risolvere il problema di trovare pezzettini di erbette e spezie nel piatto.

Il design è sicuramente accattivante, ma non abbiate paura, se non amate la cucina piccante, non per forza dovrete farvela piacere: di piccante c’è solo la conformazione e il colore, per il resto sarete voi a scegliere come insaporire e presentare le vostre creazioni culinarie.

Perciò…mano ai fornelli e in alto le forchette, con un pò di fantasia i vostri piatti saranno veramente irresistibili!

Per acquistare l’infusore per aromi peperoncino
https://store.dottorgadget.it/cucina/1508-infusore-per-aromi-peperoncino.html

Infus-aromi1 Infus-aromi2 Infus-aromi3 Infus-aromi4

Loading Facebook Comments ...