Libera un Libro

Libera un libro, a Monza, è un evento creato per diffondere i libri per la città. L’iniziativa di book crossing portata a Monza da Raffaella Martinetti e Francesca Pontani è semplicissima ma al contempo stimolante: si tratta di regalare libri agli sconosciuti il 28 e 29 Marzo abbandonandoli, o meglio liberandoli, in qualunque posto della città.

L’idea è nata per soddisfare quella sete di libri che, a dispetto di quanto si possa dire nella società moderna, c’è e si fa sentire anche da parte dei più giovani, e contemporaneamente per recuperare in qualche modo il concetto di bene comune, qualcosa da condividere in un vero e proprio esperimento di socialità

Partecipare a Libera un libro è semplicissimo: prendete un libro che avete in casa (anche acquistato appositamente se volete), scrivete un biglietto con il nome dell’iniziativa, lasciatelo in un posto pubblico ben visibile, come ad esempio una panchina, il bancone di un bar, un bancomat, alla fermata del pullman, in un giardinetto, davanti ad una scuola, etc etc. Chi troverà il libro potrà prenderlo liberamente, leggere il messaggio che avete scritto e portarlo a casa, per gustarsi una buona lettura.

Per maggiori informazioni su Libera un Libro
http://www.e20dimonza.it/e20/libera-un-libro-a-monza/

Libera

Loading Facebook Comments ...