Monument Valley

Dallo studio di design londinese Ustwo, arriva una meravigliosa e poetica applicazione per i vostri melafonini che non potete lasciarvi scappare: si chiama Monument Valley e nasce dalle idee originali e dal senso artistico del team che l’ha creata.

Le ambientazioni sono state dichiaratamente ispirate alle opere di Maurits Cornelis Escher, l’artista olandese famoso per le sue sublimi costruzioni impossibili, tutte giocate su illusioni ottiche e inganni prospettici.
Il gameplay ha una storia semplicissima, l’obiettivo dei giocatori è quello di condurre la principessa Ida durante il suo lungo viaggio, attraverso diversi monumenti abitati dal popolo dei Corvi (i nemici). Lo scopo è quello di trovare il percorso verso l’uscita rimanendo illesi, ma soprattutto scoprendo come raggiungere la destinazione finale quando all’apparenza la strada sembra essere inesistente!

I giocatori dovranno aguzzare la vista, perché ci sono degli elementi interattivi che fruttano le illusioni della prospettiva e la manipolazione degli oggetti e permettono di scoprire il sentiero nascosto e completare ogni livello.

In sostanza, si tratta di un puzzle game sorprendentemente educativo, che unisce intrigo, azione e coinvolgimento in un meccanismo assolutamente molto semplice!!! Se volete divertirvi con un gioco innovativo e dai paesaggi assolutamente singolari, allora questa è l’app che fa per voi!

Per acquistare l’app di Monument Valley
https://itunes.apple.com/it/app/monument-valley/id728293409?mt=8

Monument Valley 1 Monument Valley 2 Monument Valley 3 Monument Valley 4 Monument Valley 5

Loading Facebook Comments ...