Mosaic: il bracciale in carta

Cartalana è sinonimo di garanzia in fatto di accessori creativi ed originali, e dopo aver postato il loro anello Rummy Luxury Black, mi sono letteralmente innamorata di questo marchio! Ma se ancora non lo conoscete, sappiate, che tra poco, quando vi presenterò un’altra delle loro bellissime diavolerie, ne rimarrete completamente stregati!

Oggi vi mostro la particolarità di Mosaic: il bracciale in carta, interamente realizzato a mano (inclusi i tempi di asciugatura, per arrivare al risultato finale occorrono circa tre giorni di lavoro), mediante l’uso di…carta naturalmente, e cartoncino da recupero.
Per la serie “la nuova vita degli oggetti“, con vecchi fogli di giornale, Carlatana ha dato vita ad un accessorio femminile assolutamente non convenzionale, che in giro non potrete assolutamente trovare!

La caratteristica eccezionale, oltre al fatto di essere 100% handmade, è che per definire la bellissima trama, è stato inventato un motivo decorativo a mosaico, che da luce e soprattutto colore, a tutto l’oggetto…il tutto unito ad una filatura a mano, una doratura a missione e al papercutting.

Mosaic è una creazione assolutamente ecologica, realizzata nel rispetto dell’ambiente e pensando a come far rivivere materiali destinati all’inutilizzo e naturalmente al cestino della spazzatura! Cartalana sa regalata una nuova anima agli oggetti, assemblandoli, e rifinendoli con passione e estrema cura per i dettagli.

Per acquistare il bracciale Mosaic
http://www.alittlemarket.it/braccialetti/it_mosaic_bracciale_in_carta_filata_a_mano_-10466277.html

Mosaic 1 Mosaic 2

Potrebbe piacerti anche Rummy Luxury Black: l’anello di Cartalana 

Anello 1

 

http://gretaconsiglia.it/anello-di-cartalana/

Loading Facebook Comments ...