LiveWire: la moto elettrica di Harley Davidson

In occasione dell’apertura dell’EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo che si terrà dal 6 al 9 Novembre 2014 a Milano, i visitatori potranno ammirare una grande novità; si tratta di LiveWire: la moto elettrica di Harley Davidson.

Il salone è aperto a tutti i visitatori e in questa occasione, Harley Davidson stupirà le vecchie e nuove generazioni di motociclisti, con tante novità: modelli, abbigliamento e iniziative presso lo stand H4 del Padiglione 2 dell’EICMA, ma soprattutto lascerà gli appassionati delle due ruote con la bocca aperta dinnanzi a LiveWire, letteralmente “cavo attraversato da corrente”.
Sarà la prima volta in assoluto che l’Europa vede un progetto così avveniristico di due ruote elettrica; le prime immagini della moto sono apparse sul set di “The Avengers”, e subito dopo su Internet hanno iniziato circolare varie indiscrezioni di carattere tecnico che hanno incuriosito il grande pubblico.

In effetti la moto elettrica di Harley Davidson, una cruiser stradale in linea con la produzione della casa, offre delle prestazioni non da poco; ha un motore elettrico trifase da 55 kW, pacchetto batteria dalla capacità di circa 7 kWh e accelerazione 0-100 km/h attorno ai 4 secondi.

Matt Levatich, presidente e Chief Operating Officer della casa, ha affermato: “Preservare l’ambiente che visitiamo in moto è importante per tutti noi. Il Project LiveWire è parte del nostro sforzo per proteggere e rinnovare la libertà on the road per le future generazioni. Come azienda che ha vissuto 111 anni di successi, ci piace pensare al nostro ambiente in termini generazionali per i prossimi 111 anni.

Cosa aspettate motociclisti? Il salone aprirà domani, non perdetevi l’occasione di poter vedere questa super novità, dal vivo e senza dover andare oltreoceano.

Per maggiori informazioni:
http://projectlivewire.harley-davidson.com/it_IT

LiveWire 1 LiveWire 2 LiveWire 3 LiveWire 4 LiveWire 5

 

Loading Facebook Comments ...