COVR: l’obiettivo angolare per iPhone

Di gadget per i nostri smartphone, ce ne sono dattero tantissimi, forse manca davvero solo quello che “fa la pasta”, ma recentemente è uscito un nuovo accessorio per i nostri melafonini, si tratta di COVR: l’obiettivo angolare per iPhone.

Ideata dal fotoreporter e amante della street photography, Thomas Hurst, COVR è una cover particolarissima per iPhone con una lente incorporata, che permette di scattare fotografie tenendo l’iPhone orizzontalmente, come il telecomando della TV o come se si stesse scrivendo un sms.

Questo consente agli amanti della fotografia “di strada”, di ritrarre i soggetti, in maniera totalmente naturale, senza che questi se ne accorgano, perché generalmente quando le persone sanno di essere fotografate, immediatamente smettono di fare quello che stanno facendo e si mettono in posa per la foto, ma quest’ultima perde quel sapore di naturalezza e spontaneità, che invece emerge quando il soggetto non sa di essere fotografato.

Per sorpassare le rigide regole della privacy, Hurst ha affermato che “COVR è uno strumento per i genitori, i nonni, gli amici, aspiranti fotografi e professionisti che serve a catturare attimi del mondo che ci circonda”.
L’obiettivo angolare per iPhone non vuole essere dunque un oggetto hi-tech dedito a spiare la vita delle persone, ma solo uno strumento professionale, che aiuta i fotografi a catturare l’innata spontaneità delle persone.

Per acquistare COVR
covrphoto.com

covr-iphone-lens

 

Loading Facebook Comments ...