Fantastici origami. La tradizionale arte giapponese delle «sculture» di carta

La meravigliosa arte degli origami, originaria della tradizione Giapponese, racchiusa in un bellissimo libro adatto a tutte le età: per i bambini un po’ grandicelli per acquisire manualità e scioltezza nei movimenti delle dita e per i grandi, come “strumento” per rilassarsi e creare meravigliose figure semplicemente partendo da fogli di carta.

Io ho iniziato ad amare questa particolarissima arte quando in università seguivo un corso di disegno tenuto da un professore Giapponese, e siccome le lezioni solevano svolgersi nella stagione invernale, molto spesso arrivavo a lezione con le mani congelate e le dita tutte intirizzite. Così per scaldare le dita, che rigide come pezzi di ghiaccio certo non mi permettevano di disegnare, il mio professore mi insegnò qualche piccolo origami da costruire prima di prendere in mano la matita…così mi innamorai di queste bellissime figure che prendevano vita sotto i miei polpastrelli e quando ho trovato questo bellissimo libro, non potevo certo tenerlo tutto per me e non consigliarvelo.

Acquistando questo volume, potrete avere un set completo per creare i vostri origami, perché il kit contiene tutto ciò che vi occorre per cimentarvi a plasmare tantissime figure!

La confezione contiene: un volume a colori di 64 pagine con istruzioni dettagliate e 144 fogli di carta giapponese a colori decorati su entrambi i lati in 13 differenti fantasie  delle dimensioni di 17 x 17 cm. Cosa aspettate? Non potete certo aspettare l’inverno, ordinatelo subito!

Per acquistare il libro Fantastici origami. La tradizionale arte giapponese delle «sculture» di carta

Fantastici origami 1

Fantastici origami 2

Loading Facebook Comments ...