Quaderno con rilegatura in bamboo

Dalla Cooperativa Sociale VAGAMONDI, che da molti anni si occupa di commercio equosolidale, in arrivo per voi e soprattutto per i vostri acquisti, un oggetto moooooolto particolare, ma non per la forma, per il colore o il design, bensì per i materiali con cui è realizzato!

Si tratta del quaderno con rilegatura in bamboo e dung paper, ovvero gli escrementi di elefante……..allibiti vero? Bhe, io ho trovato la cosa alquanto curiosa, ed è per questo che ho deciso di suggerirvi questo prodotto, perché è assolutamente originale e inoltre, tramite l’acquisto si va a contribuire al commercio equosolidale in Sri Lanka.

Vi spiego un pò nel dettaglio di cosa si tratta:  l’associazione Maximus, colei che ha depositato il marchio ”Elephant Dung Paper”, ha l’obiettivo di creare un business che immagini l’elefante come azionista principale, in modo da commercializzare i prodotti da loro stessi “creati” per tutelarne la conservazione in Sri Lanka.
Attraverso il ”Progetto carta di Pace”, si cerca dunque di creare un rapporto reciproco e vantaggioso tra l’uomo e gli elefanti, in quanto in questa terra, la convivenza tra le due diverse specie è molto difficile.
L’appetito degli elefanti è enorme e le persone non possono convivere e far fronte alla notevole mietitura delle risorse di sostentamento, da parte di questi enormi mammiferi, a meno che il danno che causano ai contadini possa essere ricompensato.

Da qui, ecco dunque l’idea di “riciclare” ciò che gli elefanti espellono, dando origine ad un business molto fiorente e favorevole sia per la natura, che per l’uomo.

Per acquistare il quaderno con rilegatura in bamboo
http://www.vagamondi.net/c_dung_bsbl.php

Quaderno rilegatura bamboo 1 Quaderno rilegatura bamboo 3 Quaderno rilegatura bamboo 2maximus_dung_paper_01 maximus_dung_paper_02 maximus_dung_paper_03 maximus_dung_paper_04 maximus_dung_paper_05 maximus_dung_paper_06 maximus_dung_paper_07

 

Loading Facebook Comments ...