R-Sea Bag: ricicliamo vele nautiche

Da tempo non vi parlavo di una buona causa a cui effettuare una donazione, ma girovagando sul web come mio solito, mi sono imbattuta in un progetto molto interessante.

Si tratta del progetto “R-Sea Bag”, nato dalla passione per il mare e la nautica, l’attenzione al riciclo e al recupero dei materiali dismessi e l’interesse per il Design, attuato dalla giovane Grazia Barlese, architetto e designer napoletano.

Dall’unione di creatività, passione per il mare, ambiente e soprattutto conoscenze e tradizione, Grazia ha dato vita a bellissime creazioni – borse e accessori modarealizzate mediante il riciclo di prodotti del mondo nautico, soprattutto vele.

La nostra parola chiave è ”Riciclo Vele dismesse, sfridi di lavorazione di veleria, pellami e tessuti di tappezzeria nautica in disuso, materiali nautici non più utilizzabili nella loro funzione originale. I prodotti R-Sea danno nuova vita a materiali, altrimenti inutilizzati e molto spesso dismessi in modo inappropriato, improntando e diffondendo il concetto di eco-sostenibilità, rispetto ed amore per l’ambiente.

Oltre che uno sguardo all’ambiente, vi è un’attenzione particolare anche per il design e la moda, perché ogni prodotto R-Sea Bag ha delle caratteristiche fondamentali: estetica e funzionalità. Tutte le creazioni si contraddistinguono da uno stile minimalista ma allo stesso tempo contemporaneo, che accosta disparate forme, materiali e colori, perché il tutto si base sulle vele utilizzate per il riciclo.

Le borse e gli accessori R-Sea – spiega Grazia – sono realizzati a mano, artigianalmente e per questo ogni pezzo è unico. L’intero processo, dalla progettazione alla produzione stessa, segue uno sviluppo sartoriale, dove il concetto stesso di “fatto a mano” con le sue piccole imperfezioni caratterizza il prodotto rendendolo originale ed irripetibile.

Se anche voi come me, trovate il progetto interessante e coinvolgente, potete effettuare una donazione che aiuterà ad ampliare il progetto, migliorare la qualità degli oggetti prodotti e acquistare nuovi macchinari professionali per un’ottima realizzazione.

Inoltre, 
le donazioni sono accompagnate da numerosi premi, creati appositamente in edizione limitata, per chi sceglie di sostenere questa causa.

Per sostenere il progetto R-Sea Bag
http://www.eppela.com/ita/projects/1619/r-sea-bag-ricicliamo-vele-nautiche

R-Sea Bag 1 R-Sea Bag 2R-Sea Bag 6 R-Sea Bag 5 R-Sea Bag 4

Loading Facebook Comments ...