Articolo Sponsorizzato

Il risotto di Chiara Dufour

Ciao amici dalla buona forchetta!
Lo so che molti di voi hanno la testa già in vacanza (fate bene, che invidia!), ma per tutti coloro che sono rimasti in città e voglio gustarsi qualcosa di buono, ho in serbo una ricettina coi fiocchi, a cui non saprete resistere.

Grazie alla collaborazione con LombardiaFood ho avuto modo di assaggiare una delle prelibatezze in vendita sul sito: il risotto di Chiara Dufour allo zafferano. Come descrivervelo? Bhe come direbbe Giotto, e credo che sia proprio azzeccato per quest’occasione…da leccarsi i baffi.

Un risotto davvero buono dalla preparazione semplicissima, perché la confezione si presenta in un miscelato con verdure liofilizzate e zafferano, per il tipico risotto alla milanese. Praticamente vi basterà aprire la confezione, versare la quantità desiderata in una pentola con dell’acqua e il gioco è fatto.
Io l’ho completato con un pizzico di prezzemolo e del formaggio fuso, così da esaltarne i sapori e mantenere la consistenza morbida e cremosa.
La cottura dura circa 18 minuti, ma assaggiatelo di tanto in tanto, così potrete aggiungere un pizzico di sale se non vi sembra abbastanza saporito, ma soprattutto, scegliere la miglior cottura per il vostro palato.

In dispensa ne ho altre di prelibatezze simili, ma non ve le svelo, saranno una sorpresa man mano che le cucinerò. Nel frattempo voi potete acquistare il risotto online, oppure acquistarlo direttamente presso l’azienda produttrice, situata  su parte della Cascina Scanna, all’interno del Parco Agricolo ed al confine con il Parco del Ticino.

E ricordate…in alto la forchetta e alla prossima ghiottoneria!

Per acquistare il risotto allo zafferano dell’azienda Chiara Dufour
http://www.lombardiafood.it/negozio/risotto-con-zafferano/

Schermata 2016-08-11 alle 19.25.22

Loading Facebook Comments ...