Salviamo la foresta

In occasione della Giornata della Terra, vi propongo di fare una buona azione per salvaguardare l’ecosistema del nostro pianeta! Salviamo la foresta, insieme possiamo!

Con le donazioni pervenute alla fondazione Rettet den Regenwald, sono già stati salvati 3.000 ettari di foresta pluviale ad alta quota dell’Intag in Ecuador, ma c’è ancora molto aiuto da poter dare. Per fare in modo che lo straordinario patrimonio forestale non diventi una miniera di rame, occorre tutelare e preservare questi polmoni verdi di inestimabile valore.

Fino ad oggi le grandi compagnie minerarie sono state fermate dalla tenace e dignitosa opposizione dei residenti che possono beneficiare del sostegno di Rettet den Regenwald (Salviamo la Foresta) e dei movimenti ambientalisti in difesa dei diritti umani di tutto il mondo.

Cosi’ la battaglia per la conservazione della natura nella regione dell’Intag continua e acquistare porzioni di foresta ad alta quota e’ efficace arma in difesa del territorio: nelle zone cosiddette “strategiche”, i lotti acquistati tramite le donazioni, possono essere usati per impedire l’accesso ai giacimenti di rame delle grandi compagnie minerarie.

I lotti acquistati vengono dichiarati foresta comunitaria e i diritti di proprietà sono dati alle popolazioni locali, perciò la terra non può essere ne’ venduta ne’ disboscata.

Per una donazione all’organizzazione Rettet den Regenwald
https://www.salviamolaforesta.org/donationalert/121

ecuador-bergregenwald-intag11670902534_377bfcafa0_b agricultureandcloudforest

Loading Facebook Comments ...