SecurWoman

Contro la violenza femminile, recentemente è stata creata un’applicazione innovativa e tecnologica; si chiama SecurWoman, il servizio dedicato alle donne e basato su una app che, una volta attivata, metterà sotto controllo il telefono 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.

Il servizio, realizzato da Arxit – Business Solutions in collaborazione con BT Italia, è semplice da usare: una volta attivato il servizio in abbonamento e installata l’app sul proprio smartphone, di fronte a una possibile situazione di rischio sarà sufficiente scuotere per qualche secondo lo smartphone, per far sì che automaticamente venga inviata una segnalazione al centro operativo.
Passati cinque secondi, durante i quali in caso di errore la chiamata può essere bloccata, un operatore entrerà immediatamente in contatto con l’utente che ha lanciato la chiamata, per accertarsi della richiesta di aiuto e contestualmente trasferire la segnalazione alle forze dell’ordine e di primo soccorso, corredata di nome e cognome, numero di telefono, localizzazione e lingua preferita.

L’unicità di SecurWoman sul mercato è sicuramente quella di gestire con ineguagliabile efficienza, casi reali di difficoltà ed in particolare quella di offrire un contributo concreto nella gestione degli stati d’ansia o paura.
Attualmente l’applicazione prevede la possibilità di essere utilizzata al momento in due lingue: italiano ed inglese, questo per garantire un utilizzo sia per utenti italiani che esteri. La definizione della lingua può essere impostata sia in fase di attivazione, attraverso la compilazione del modulo del proprio profilo, sia successivamente attraverso la voce Lingua nel menù laterale dell’app.

Inoltre, il servizio rappresenta inoltre un insostituibile supporto in caso di malori o infortuni gravi poiché il sistema garantisce, attraverso GPS o A-GPS, una precisa geo-localizzazione.

Per acquistare l’app SecurWoman
Online: http://www.securwoman.com/dove-acquistare-il-servizio/online/
I
n edicolahttp://www.securwoman.com/dove-acquistare-il-servizio/in-edicola/

SecurWoman 1SecurWoman2

Loading Facebook Comments ...