Selfie: il nuovo album di Mina

Si chiama “Selfie“ come uno dei vocaboli più utilizzati recentemente, ed è il nuovo album di Mina: una raccolta di brani inediti, che da oggi sarà disponibile nei negozi e per l’acquisto online.

Un’uscita un po’ “a sorpresa” per il nuovo cd che presenta 13 tracce dalle melodie particolari e sofisticate, che mettono naturalmente in risalto tutta la potenza vocale e la bravura della cantante, che rimane un mostro sacro della musica italiana. Accompagnata dai migliori jazzisti in circolazione, le musiche sono straordinariamente interessanti e segnano un ritorno trionfale sulla cresta dell’onda.
Mina ai suoi musicisti chiede eclettismo e versatilità e la capacità di essere assolutamente poliedrici, per cimentarsi anche con diversi generi musicali, all’insegna dell’esplorazione e dell’approfondimento di nuove musicalità.

Già dalla prima canzone, intitolata ”Questa donna insopportabile“, Mina fa volare la sua voce a livelli veramente magistrali e conferma ancora una volta di saper dominare e padroneggiare qualsiasi tipo di arrangiamento; le atmosfere di questo nuovo album di Mina, vanno dalla canzone melodica al funky, esprimendo al contempo una ricercata cura dei particolari e dei suoni, una caratteristica inconfondibile degli arrangiamenti e della produzione di Massimiliano Pani.

All’interno dell’album è contenuta anche la canzone intitolata “La palla è rotonda”, l’inedito scelto dalla Rai come sigla ufficiale dei Mondiali di Calcio.

Per acquistare Selfie
https://itunes.apple.com/it/album/selfie/id881438779

Selfie 1

Loading Facebook Comments ...