Soft Rocker

Buon giovedì cari amici e lettori!
Oggi ho in serbo per voi un oggetto molto speciale. Si chiama Soft Rocker, la poltrona green nata dalla fantasiosa mente tecnologica di Sheila Kennedy.

A un primo sguardo può sembrare una buffa invenzione ecologica per trasformare la forza del sole in energia, ma in verità la poltrona è una vera e propria stazione di ricarica alimentata dal sole. La cosa che mi ha colpita è proprio la sua duplice funzione: un originale oggetto di design per l’arredo del giardino e una vera unità energetica.

In pratica vi basterà sdraiarvi sopra, collegare i vostri dispositivi (mediante le porte usb) che necessitano di nuova linfa e mentre voi siete comodi Soft Rocker fa tutto il resto. Il segreto? Durante le ore di luce la poltrona immagazzina energia tramite una batteria da 12 ampere all’ora, per poi rilasciarla nel momento in cui lo desiderate.

Forte vero? Che ne pensate, io la trovo fantastica!

Per maggiori informazioni
http://arts.mit.edu/

MIT_SOFT_Rockers_Solar_Powered_Charging_Station_Rocking_Chairs_1 SOFT-Rocker_1 softrocker01 The-Soft-Rocker-is-a-part-of-the-MIT-150th-anniversary-FAST-celebration_small

Loading Facebook Comments ...