The Common Linnets: il nuovo duo musicale olandese

Sono attivi ufficialmente solo dallo scorso anno, ma i The Common Linnets sono un duo musicale olandese che, perdonatemi il francesismo, stanno spaccando alla grande! Infatti sono stati apprezzatissimi all’Eurovision Song Contest che si è da poco concluso a Copenhagen.

La formazione del duo, composto da Ilse DeLange e Waylon, è strettamente associata alla partecipazione al’evento musicale appena svoltosi, ed i ragazzi hanno mostrato il loro straordinario talento, dimostrandosi degni rappresentanti dell’Olanda, con il loro singolo intitolato “Calm After the Storm”, che ha già raggiunto il primo posto nella classifica MegaCharts.

In questo post vi consiglio l’omonimo album di debutto, che in copertina rappresenta proprio l’usignolo dal canto meraviglioso da cui hanno tratto spunto per il loro nome.
L’album contiene tredici tracce bellissime, che spaziano fra il genere pop e quello country, alcune canzoni sono cantate in coppia, mentre altre sono eseguite singolarmente, per mettere in luce ambedue i cantanti.

Il fascino da “outsider” ce l’hanno, il talento e la bravura anche, e con le loro melodie riescono a trasmettere tutta la passione per il country vecchio stile, che indubbiamente li contraddistingue dagli altri cantanti sulla cresta dell’onda. Certo è, che se proseguono con questo ritmo, non sarà difficile arrivare alla meta!

Per acquistare il cd “Tredici tracce bellissime, fra il pop ed il country, alcune cantate in coppia, alcune singolarmente,”
https://itunes.apple.com/nl/album/calm-after-the-storm/id838984433?i=838984440

The Common Linnets 1 The Common Linnets 2 The Common Linnets 3

Loading Facebook Comments ...