The Honourable Woman

Una miniserie televisiva di origine britannica, che ha appassionato i telespettatori mediante otto puntate, scritte e dirette da Hugo Blick. The Honourable Woman è il frutto di una collaborazione tra BBC Sundance Tv.
Finalmente la fiction è arrivata anche in Italia…la prima puntata è andata in onda infatti, su Sky Atlantic, martedì 17 febbraio.

Le riprese sono durate tre mesi e hanno avuto inizio nel luglio del 2013, tra Londra e Romney Marsh, nel Kent, fino ad arrivare a girare per alcune scene particolari, nel Medio Oriente e negli Stati Uniti.

La protagonista è Nessa Stein, un mix tra la Carrie di Homeland e Claire di House of Cards, è una donna forte e molto in gamba, inserita un contesto molto attuale: il conflitto tra israeliani e palestinesi.
L’interpretazione dell’attrice Maggie Gyllenhaal è stata molto apprezzata, tanto che ha da poco vinto un Golden Globe e un SAG Award come “Migliore performance femminile in una mini-serie per la televisione”.

Ciò che fin dal primo episodio ha appassionato i lettori è che la serie tv promette di non essere il solito telefilm sul Medioriente, ma già dalle prime scene, punta a coinvolgere ed informare il pubblico su un tema a noi molto vicino.

Per maggiori informazioni 
http://www.bbc.co.uk/programmes/p01z78nq

The Honourable Woman 1

The Honourable Woman2

 

Loading Facebook Comments ...